Dal 20 al 22 settembre 2019 ” Festa dei nocciolini di Chivasso”
Festa dei nocciolini di Chivasso 2019
Dal 20 al 22 settembre 2019 ” Festa dei nocciolini di Chivasso”

Chivasso fa festa dal 20 al 22 settembre 2019 con l’ormai attesa Festa dei Nocciolini, prodotto tipico della zona, piccoli dolcetti a base di nocciole del Piemonte, ideati nel XIX secolo e oggi noti in tutto il Mondo.

In programma ogni anno del mese di settembre, la Festa dei Nocciolini di Chivasso si sviluppa nel centro storico della città, proponendo eventi gastronomici, culturali e artistici per tutte le fasce di età. Nell’ambito dei festeggiamenti, l’ASCOM Conf.commercio. Assegnerà il riconoscimento “Nocciolino d’Oro”, destinato a persone ritenute meritevoli per il loro costante legato al territorio.

Quest’anno la Festa dei Nocciolini si avvale di un testimonial di eccezione, il giornalista e critico gastronomico Paolo Massobrio, e di un artista, Francesco Capello, autore della locandina d’autore. 

Tra eventi, giochi e momenti per grandi e piccoli, in questo 2019i Nocciolini saranno anche investiti della DECO, la denominazione comunicale di origine, titolo concesso dal territorio a un suo prodotto particolarmente significativo.

Comments are closed.

Call Now Button