DA CHOCHO’S, Chivasso, & VENTO Bici Tour 2019
DA CHOCHO’S, Chivasso, & VENTO Bici Tour 2019


VENTO Bici Tour 2019 alla sua settima edizione, passando da Chivasso vienici a trovare, Da Chocho’s Agriturismo. Si torna a pedalare attraverso i territori e le bellezze della valle del fiume Po: dal  24 maggio al 3 giugno da Chivasso al Lido di Venezia. Il tour culturale in bicicletta lungo il filo della futura ciclovia VENTO,

  •        da venerdì 24 a lunedì 27 maggio da Chivasso a Piacenza
  •        da venerdì 31 maggio a lunedì 3 giugno da Reggio Emilia a Lido di Venezia

Dopo il movimento delle 1.000 biciclette dello scorso anno, il viaggio alla riscoperta delle bellezze e dei patrimoni delle quattro regioni del Po sarà occasione per includere sempre più territori interni e fragili tipo Chivasso dove si Trova il Bed And Breakfast Da Chocho’s, lontani dal turismo di massa, rianimando le piccole e medie realtà locali e riportando alla luce le tradizioni e la cultura, materiale e immateriale dei luoghi attraversati.

VENTO Bici Tour 2019, nell’ anno del Turismo Lento dichiarato dal MIBAC, propone due lunghi weekend di pedalata collettiva e una settimana di eventi densa di appuntamenti formativi, culturali, sociali e istituzionali nei territori bagnati dal fiume Po:

Pedalare è un atto politico. Pedalare in gruppo è rivoluzione silenziosa. 


Da Chocho’s a Chivasso offre la possibilità di pernottamento con prima colazione a modiche cifre e affittare la bicicletta.

Comments are closed.

Call Now Button